INTERNATIONAL

International Training in Engineering and Public Health in the Public Sector

L'International Training è un percorso formativo erogato ogni anno dalla School of Industrial Engineering della Purdue University (USA) e dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale della Sapienza, nell'ambito dell'accordo siglato dai Rettori delle due università nel 2010 (Memorandum of Understanding Sapienza-Purdue, Addendum su Safety and Maintenance in Infrastructures and Industrial Healthcare Complex Systems).

Il percorso formativo prevede che studenti USA e italiani frequentino insieme lezioni frontali e partecipino a visite aziendali e culturali.
Alla fine del percorso gli allievi, in gruppi misti Italia-Usa, presentano un elaborato relativo a proposte di miglioramento nell'ambito dell'ingegneria dei servizi e riferibili a casi di studio reali.

La partecipazione all'International Training può valere ai fini del Laboratorio di Sicurezza degli Impianti Industriali (3 CFU).


Edizione 2017

Purdue University e Sapienza organizzano l'International training su
"Ingegneria dei servizi e salute del cittadino"
un percorso formativo internazionale fra il 10 e il 18 marzo 2017,
suscettibile di riconoscimento di CFU.
Gli studenti che sono interessati a partecipare debbono inviare la domanda di adesione
entro il prossimo 9 gennaio a lorenzo.fedele@uniroma1.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "



Edizione 2015




Edizione 2014




Edizione 2013



https://engineering.purdue.edu/IE





Comments